RaNa DaGlI oCcHi RoSsI
Stardoll:
Rana dagli occhi rossi
(agalychnis calidryas)
La Rana dagli Occhi Rossi é un simpatico e colorato abitante della foresta pluviale dell'Amercia Centrale e America del Sud.
Un curioso animale dagli occhi incredibilmente rossi, dal corpo incredibilmente verde e dalle zampe incredibilmente arancioni .
...Eccezionale saltatore, vive la maggior parte della sua vita sugli alberi.
Con questo simpatico aspetto é diventato l'ambasciatore per la campagna a favore della salvaguardia della foresta pluviale, habitat ad alto rischio .
I conservazionisti sperano che questa fantastica creatura possa sempre essere un richiamo all'importanza della salvaguardia di questo importante habitat.
(nella realtà)
\/
Ecco qualke informazione
Raganella dagli occhi rossi, Agalychnis callidryas
Scheda Anfibi – Ordine Rane e rospi
Nome: Raganella dagli occhi rossi
Famiglia: Hylidae
Specie: Agalychnis callidryas
Status: Localmente comune
Lunghezza: 4-7 cm
Abitudini: Prevalentemente terrestre
Descrizione: Questa raganella verde brillante ha strie gialle e blu sui fianchi e l’interno delle cosce blu, ma questa colorazione caratteristica si può vedere solo quando la rana si muove. Eccellente arrampicatore, ha zampe molto lunghe e cuscinetti adesivi sulle dita. Gli accoppiamenti hanno luogo sugli alberi sospesi sull’acqua, con molte raganelle che si riuniscono sullo stesso albero. I maschi attirano le femmine producendo un suono lieve e schioccante. Il maschio, più piccolo, si arrampica sul dorso della femmina ed essa raccoglie poi dell’acqua dallo stagno prima di arrampicarsi sull’albero. Depone un ammasso di uova sul fogliame e poi, sempre trasportando il maschio, ritorna in acqua prima di deporre un altro ammasso. Dopo circa cinque giorni i girini schiudono dalle uova e cadono in acqua.
Distribuzione: America centrale. In foresta.
Riproduzione: Depone uova sulla terraferma in estate.
xoxo
sidisa96^^
Nessun commento:
Posta un commento